Domande Frequenti

Benvenuto nella sezione delle Domande Frequenti (D.F.) di Implantologia Bucarest. Qui troverai risposte alle domande più comuni riguardanti i nostri servizi, le procedure e le cure dentali. Questa sezione è stata creata per fornirti informazioni rapide e utili, aiutandoti a chiarire eventuali dubbi e a comprendere meglio i nostri trattamenti. Se non trovi la risposta che cerchi, non esitare a contattarci direttamente. Siamo sempre a disposizione per offrirti assistenza e supporto personalizzato.

  • Tutti possono fare l’implantologia?

    Dentista Romania: La condizione fondamentale per l’inserimento di impianti dentali in Romania è che ci sia una sufficiente quantità di osso dove applicarli.

    In caso di carenza ossea è possibile talvolta ottenere un incremento con innesti di materiale osseo naturale o sintetico.

    Non possono esser messi impianti ai bambini fino alla fine della crescita ossea, a chi ha avuto un infarto entro i sei mesi successivi ed a chi è in cura con farmaci bifosfonati.

    Sono controindicazioni relative all’implantologia il fumo ed una carente igiene orale domiciliare che possono portare al fallimento dell’impianto dentale.

  • Si può togliere il dente e inserire l’impianto dentale nella stessa seduta?

    Dentista Romania: Si, si chiama impianto dentale post-estrattivo ed è indicato quando la sostituzione di un dente in zona frontale presenta un sito utile ad ospitare immediatamente l’impianto.

    Il meccanismo di guarigione del sito estrattivo aiuta contemporaneamente l’osteointegrazione dell’impianto.

    L’impianto dentale post estrattivo accorcia notevolmente il tempo di protesizzazione della zona aumentando di un po il rischio di fallimento implantare.

  • Come scegliere una protesi?

    Dentista Romania: Una protesi va scelta dal dentista sulla base della zona da protesizzare e del numero di denti mancanti. È compito del dentista Romania guidare e consigliare il paziente alla scelta del tipo di protesi più adatta al caso descrivendo benefici e controindicazioni di ogni tipo di dispositivo adatto ala situazione.

  • Cosa vuol dire impianti dentali a carico immediato?

    Dentista Romania: Solitamente ai pazienti sottoposti a chirurgia implantare viene chiesto un periodo di attesa, variabile tra i 3 e i 9 mesi in base alla tecnica utilizzata, prima di procedere alla finalizzazione protesica. Questo al fine di garantire una buona guarigione dell’osso attorno agli impianti dentali. Il continuo sviluppo tecnico-scientifico ha permesso di sviluppare moderne metodiche in grado di ridurre sensibilmente il tempo che intercorre tra fase chirurgica e protesica. La tecnica impianti dentali a carico immediato in Romania consente di azzerare del tutto il tempo di attesa tra le due fasi. Quindi, il paziente, che richiede la sostituzione di uno o più denti tramite l’implantologia a carico immediato, viene completamente riabilitato nell’arco della stessa giornata.

    Cioè, entra in ambulatorio per l’intervento e ne esce con il/i dente/i già in bocca. La metodica a carico immediato consente di risparmiare al paziente il disagio estetico, sociale e funzionale da mancanza di elementi dentari. Ovviamente questa opzione non è percorribile in qualsiasi situazione clinica. E’ quindi fondamentale affidarsi alla valutazione accurata da parte di personale medico specializzato in chirurgia implantare.

  • Cos’è l’implantologia All On Four e All On Six?

    Dentista Romania: I continui sviluppi della chirurgia implantare (collegamento con implantologia) hanno permesso di creare moderne metodiche in grado di poter eseguire riabilitazioni complesse in tempi molto rapidi, grazie alle tecniche All On Four e All On Six.

    Tra le varie tecniche proposte dalle comunità scientifiche di tutto il mondo, All On Four e All On Six  consentono un risparmio di tempo ma anche economico.

    Entrambe le tecniche sono dedicate a tutti quei pazienti che necessitano riabilitazioni totali delle arcate dentarie; ovvero che devono sostituire tutti gli elementi dentari o di una o di entrambe le arcate dentarie. Il nome delle tecniche si riferisce al numero di impianti dentali utilizzati, da 4 a 6, per sostenere una protesi fissa (collegamento protesi fissa o mobile?) da un minimo di 12 elementi.

    I vantaggi di queste metodiche sono:

    1)   velocità di esecuzione della parte chirurgica in quanto il numero di impianti dentali è relativamente ridotto rispetto alle metodiche tradizionali.

    2)   brevissimo intervallo di tempo che intercorre tra l’inserimento degli impianti dentali e la consegna della protesi, circa 6-8 ore. Questa tecnica, chiamata carico immediato (collegamento carico immediato), consente al paziente di essere operato la mattina e di ritornare la sera nella sua abitazione con i denti protesici già in bocca. Tale condizione elimina i disagi classici da edentulismo (assenza di denti), come disagio estetico, fonetico, sociale e alimentare.

    3)   Il numero ridotto di impianti consente, inoltre, di eliminare i costi dovuti a chirurgia avanzata e relativi materiali rendo, così, tali terapie più accessibili.

    La protesi viene realizzata nell’arco della stessa giornata dell’intervento da un laboratorio di specialisti e montata dopo circa 6-8 ore sugli impianti dentali in Romania precedentemente inseriti. E’ una protesi definitiva dal colore assolutamente naturale che riproduce forma e dimensioni di denti e gengive. Assolutamente non è un presidio provvisorio. Può essere modificata in qualsiasi momento dopo 3 mesi dalla sua applicazione in base alle esigenze e consigli del paziente. Questo intervallo di tempo consente di evitare inutili traumatismi agli impianti dentali durante la fase di guarigione.

    Queste metodiche sono adatte anche in quei casi dove la ridotta quantità di tessuto osseo richiederebbe l’esecuzione di interventi aggiuntivi per preparare la sede di inserimento degli impianti dentali. Risulta possibile, quindi, intervenire su una larghissima fetta della popolazione che necessità di riabilitazione implantare operando con minore invasività, riducendo a una soltanto il numero di sedute chirurgiche necessarie e intervenendo con maggiore sicurezza e rapidità. In ogni caso, è fondamentale rivolgersi a personale specializzato al fine di poter valutare e quindi scegliere la migliore soluzione per ogni singolo paziente.

  • In cosa consiste la prima visita dentistica?

    Dentista Romania: La prima visita dentistica rappresenta, senza ombra di dubbio, il momento più importante per la valutazione di qualsiasi caso clinico. E’ proprio in questa prima fase di dialogo che si deve istaurare tra le due parti(dentista Romania-paziente) un rapporto di fiducia reciproco, dove il paziente espone le sue problematiche di salute generale e orale che vengono valutate dal dentista Romania per la formulazione di un piano di trattamento personalizzato. Le fasi operative di una prima visita dentistica consistono in un colloquio tra medico e paziente a cui segue un esame clinico (esame obiettivo) che permette di identificare le problematiche esposte dal paziente e quelle non conosciute e/o asintomatiche. Al fine di chiarire al meglio la natura dei problemi evidenziati si fa uso di telecamere a fibra ottica intraorali che permettono di visualizzare in uno schermo l’interno della bocca. Questo consente di interagire direttamente con i pazienti facendo vedere direttamente i motivi della discussione. La visita, qualora venga ritenuta necessaria, viene anche completata da una radiografia digitale dell’intera bocca (ortopantomografia) che riproduce un’immagine in 2 dimensioni in grado di valutare eventuali patologie dei tessuti duri (osso e denti) e cure già effettuate. Alla fine della visita verranno discusse tutte le opzioni percorribili tenendo conto delle richieste del paziente.

    La prima visita dal dentista Romania consiste praticamente di:

    • Check-up dettagliato: un team medico specializzato – dentisti Romania – eseguirà un’accurata visita di controllo e valuterà lo stato di salute del tuo sorriso.
    • Radiografia panoramica
  • Cos’è la sedazione analgesica cosciente:

    La sedazione analgesica cosciente via intra-nasale è un metodo di somministrazione farmacologica indolore, semplice, efficace, priva di controindicazioni e di effetti collaterali. Attraverso un dispositivo medico il farmaco sedativo viene nebulizzato nel naso.

    Approvata dalla Comunità Scientifica Internazionale, questa tecnica induce un senso di rilassatezza tale da ridurre la carica emotiva, la percezione del dolore e lo stato ansioso del paziente, che rimane comunque cosciente ed interagisce con il dentista. Quest’ultimo, a sua volta, potrà operare più liberamente, ottimizzando i tempi e la qualità dell’intervento.

  • Contatto veloce – Dentista Romania, Chiama (+40) 213 109 131

    I costi sono solo una stima e potrebbero essere maggiori a seconda della tua situazione

  • OTTIENI UNA CONSULENZA GRATUITA